Continua l’ampliamento del parco macchine  d’eccellenza di CPC INOX, che investe ogni anno importanti risorse economiche in impianti d’avanguardia, utili a garantire una gamma ampia e innovativa in grado di soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei clienti.

La prima macchina-novità a fare ingresso in azienda nel 2019 è l’Impianto per la matassatura del tubo, una macchina che consente di fornire tubi di piccolo diametro, confezionati in matasse. Si va da uno spessore di tubi minimo di 0,5 mm a 2 mm e da un minimo di 8 mm di diametro a un massimo di 16 mm. Molteplici i vantaggi di questo tipo di confezionamento a matassa: se da un lato, infatti, riduce gli sfridi di lavorazione, dall’altro aumenta la continuità di processo e quindi la produttività del cliente.

Il tubo in matassa trova il principale impiego presso gran parte dei clienti automotive, in particolare per la produzione di componenti di scarico e trasporto dei fluidi, per le resistenze elettrice e gli scambiatori di calore.

Scopri tutte le nostre tube solutions.