Arriva in CPC INOX l’impianto per produrre il tubo in matassa

Continua l’ampliamento del parco macchine  d’eccellenza di CPC INOX, che investe ogni anno importanti risorse economiche in impianti d’avanguardia, utili a garantire una gamma ampia e innovativa in grado di soddisfare le esigenze sempre più specifiche dei clienti.

La prima macchina-novità a fare ingresso in azienda nel 2019 è l’Impianto per la matassatura del tubo, una macchina che consente di fornire tubi di piccolo diametro, confezionati in matasse. Si va da uno spessore di tubi minimo di 0,5 mm a 2 mm e da un minimo di 8 mm di diametro a un massimo di 16 mm. Molteplici i vantaggi di questo tipo di confezionamento a matassa: se da un lato, infatti, riduce gli sfridi di lavorazione, dall’altro aumenta la continuità di processo e quindi la produttività del cliente.

Il tubo in matassa trova il principale impiego presso gran parte dei clienti automotive, in particolare per la produzione di componenti di scarico e trasporto dei fluidi, per le resistenze elettrice e gli scambiatori di calore.

Scopri tutte le nostre tube solutions.