L’innovazione rappresenta per CPC Inox un fattore strategico e fondamentale. Per distinguersi dai competitor e garantire gli alti livelli di qualità che l’azienda si prefigge è importante oggi più che mai introdurre migliorie, processi e strumenti all’avanguardia. A testimonianza della grande attenzione posta all’innovazione, CPC Inox investe ingenti risorse nei propri impianti produttivi, arricchendo ogni anno il parco macchine con modelli all’avanguardia e modernizzando gli impianti.

È questo il caso dello Slitter 11, oggetto di recente revamping per un investimento di oltre 700.000 €. L’impianto è stato completamente rinnovato sia da un punto di vista meccanico che nel software e dotato di nuova impacchettatrice semi automatica.

I vantaggi sono notevoli a partire dal miglioramento dell’offerta di prodotto. Lavorando sul range di spessori e larghezze, ad esempio, CPC è in grado oggi di fornire spessori alti e larghezze molto piccole, a copertura delle singole esigenze. Inoltre i tempi nella fase di imballaggio vengono ottimizzati, consentendo forniture più rapide e tempi di attesa ridotti. Il revamping dell’impianto porta un grande beneficio anche in termini di sicurezza: grazie ai recenti interventi, la macchina risulta oggi più sicura in fase di produzione.

Prodotti altamente personalizzati e servizio puntuale si confermano ancora una volta i fiori all’occhiello di CPC.

Scopri di più