CPC Inox partner di Forestami
CPC Inox conferma il suo impegno nella sostenibilità aderendo all’ambizioso progetto Forestami, promosso da Comune di Milano, Città Metropolitana di Milano, Regione Lombardia, Parco Nord Milano, Parco Agricolo Sud Milano, Fondazione di Comunità Milano, Fondazione Comunitaria Nord Milano e Fondazione Comunitaria di Ticino Olona.
Forestami punta a valorizzare e implementare le aree verdi nel territorio per mitigare gli effetti del cambiamento climatico, attraverso la piantumazione di 3 milioni di alberi entro il 2030 in tutta l’area metropolitana milanese. Un modo efficace, economico e coinvolgente per rallentare il riscaldamento globale, ridurre i consumi energetici, ripulire dalle polveri sottili l’aria che respiriamo, migliorando il benessere dei cittadini. Presidente e ispiratore del progetto il celebre architetto Stefano Boeri.
L’impegno di CPC INOX
Sempre più sensibile alla tematica green, CPC Inox ha deciso di supportare questo progetto di sostenibilità, convinta che ciascuno possa realmente fare la differenza attraverso azioni concrete e contribuire a vincere la vera grande sfida del nostro millennio, il riscaldamento globale. L’adesione Forestami vuole essere inoltre una forma di impegno nei confronti del territorio in cui l’azienda opera. Per questo abbiamo deciso di piantumare ulteriori 30 alberi all’esterno della sede di Gessate. Un gesto reale che riqualifica le aree verdi del comune di Gessate, contribuendo così all’estetica urbana e al benessere dei cittadini che la vivono.
“Ho voluto fortemente sposare Forestami, un progetto che si pone obiettivi importanti e che punta alla valorizzazione e alla diffusione di una tematica che mi sta personalmente a cuore: la sostenibilità ambientale. Sono convinto che le realtà aziendali debbano avere anche un ruolo di primaria importanza nel contesto sociale. Supportare l’ambiente e valorizzare il territorio che ci ospita è un gesto concreto in questa direzione. In CPC negli anni abbiamo confermato il nostro sostegno a diversi enti benefici e, oggi, siamo molto orgogliosi di essere partner anche di Forestami. L’iniziativa ha inoltre un chiaro richiamo internazionale: sono state organizzate attività simili in numerose capitali europee, a conferma della bontà del progetto e dei suoi valori.” Stefano Cardinali, CEO di CPC Inox.
Per rimanere aggiornato sulle evoluzioni del progetto Forestami:
- Facebook @forestami: https://www.facebook.com/forestami
- Instagram @foresta_mi: https://www.instagram.com/foresta_mi/
- YouTube @forestami: https://www.youtube.com/channel/UC9Zu5uvTviQL-aLYdkqxKdQ
- Sito web: https://forestami.org/