CPC People – Alexis Goupilleau e il mercato francese
Il mercato francese dell’acciaio inossidabile: intervista al nuovo Business Developer Manager di CPC Inox France
Alexis Goupilleau da circa un anno è entrato a far parte del gruppo come Business Development Manager France.
In questa breve intervista ci racconta la sua esperienza oltralpe.
L’intervista
Quali sono le principali sfide del mercato francese oggi?
Con la situazione del mercato dell’acciaio inossidabile, come Business Development Manager, le sfide principali sono riuscire a identificare strade interessanti per CPC, sia per lo sviluppo a lungo termine per future applicazioni innovative come l’idrogeno, sia nel business quotidiano per servire il mercato a breve termine.
Come si posiziona CPC Inox sul mercato francese?
CPC è presente da più di 20 anni sul mercato francese e ha ancora molte opportunità da esplorare. I clienti hanno un percepito molto forte della qualità e dei servizi di CPC Inox.
Cosa pensi che sia più apprezzato della nostra azienda?
I tempi di consegna e il grande stock, senza dubbio!
Sei entrato in CPC Inox circa un anno fa; quali sono le tue impressioni?
Gli italiani sono ben conosciuti nel settore dell’acciaio inossidabile in Europa. Quando sono entrato in azienda, la prima cosa che ho notato è stata l’enorme disponibilità di materiale e la capacità di lavorare mille tonnellate a settimana.
Poi ho scoperto una squadra incredibile, “La famiglia CPC” dove ognuno dà il meglio di sé per consegnare al cliente in tempo, con una buona qualità.
Come venditore, non dimentico mai che la prenotazione dell’ordine è solo uno dei numerosi passi da fare per soddisfare le esigenze del cliente
Descrivi CPC Inox con 3 aggettivi
Potente, Flessibile, Esperta
Quali sono le tue prossime sfide professionali?
La mia posizione è dedicata a trovare e sviluppare nuovi tipi di applicazioni in Europa occidentale. Con la transizione ecologica, molti campi sono ancora da esplorare. Una bella sfida per i prossimi anni…