CPC People: Domenico Politanò
Intervista a Domenico Politanò, capomacchina slitter 14
Con la rubrica CPC People ci spostiamo in produzione e incontriamo Domenico Politanò. Dal 2014 in azienda Domenico racconta la sua esperienza professionale. Otto anni intensi, in cui impegno e serietà sono stati premiati.
Da quanto tempo lavori in CPC Inox?
Lavoro in CPC INOX dal 2014
Di cosa ti occupi?
Lavoro in produzione e mi occupo della gestione dello slitter, un macchinario che serve a tagliare i coil in nastri di varia larghezza e spessore, da destinare sia ai clienti che ad altri reparti di produzione interni CPC
Qual è stata la tua più grande soddisfazione lavorativa?
La mia più grande soddisfazione professionale è stata la promozione al ruolo di capomacchina dello slitter 14. In quel momento ho capito che il mio impegno e la mia dedizione al lavoro erano stati riconosciuti e premiati dall’azienda. Fa sempre piacere ricevere valutazioni positive per il proprio lavoro svolto.
Quanto conta la formazione sul campo oggi nel tuo lavoro?
La formazione sul campo nel mio lavoro è fondamentale. Solo con l’esperienza e con l’aiuto di colleghi con un’anzianità professionale maggiore alla tua, puoi apprendere al meglio le varie tecniche di taglio. Più pratica fai, più impari, come in tutti i lavori immagino.
Quali sono i tuoi desideri professionali per il futuro?
Spero di poter continuare ad accrescere le mie competenze per ottenere una crescita professionale
Come descriveresti CPC Inox in 3 aggettivi?
Solida, efficiente, umana
Che consiglio daresti alle nuove leve?
A chi si affaccia oggi nel mondo del lavoro in generale e soprattutto in questo campo, il mio consiglio è aver voglia di fare e di imparare, approcciando questo tipo di lavoro con la massima serietà, data l’importanza di quello che facciamo. Solo così facendo i risultati arriveranno.
Hai perso la precedente intervista CPC People? La trovi a questo link.