Le esigenze dei nostri clienti sono tante e diverse tra loro. Non sempre le forniture di materia prima standard rispondono alle singole necessità, ma la fornitura va studiata in base alle caratteristiche tecniche e alle performance che il prodotto finito deve avere.

Per questo motivo diventa sempre più strategico poter contare su una soluzione tailor-made. Grazie alla profonda conoscenza delle materie prime e degli stabilimenti produttivi internazionali, CPC Inox è in grado di fornire un servizio di consulenza personalizzato capace di mantenere un carattere artigianale anche a livello industriale. Un valore aggiunto di grande importanza per le numerose realtà che ogni anno si affidano alla nostra esperienza. Dall’Europa all’Estremo Oriente, sono numerosi i produttori che selezioniamo per l’acquisto della materia prima, creando così uno stock ampio e vario che possiamo lavorare per produrre tubi e laminati specifici per destinazione d’uso.

Il capitolato tecnico

Un capitolato tecnico ben redatto è uno strumento fondamentale per poter ordinare il prodotto migliore in base alle proprie esigenze. Per questo motivo seguiamo il cliente aiutandolo a definire quali debbano essere i requisiti fondamentali del prodotto affinché questo possa massimizzare le performance dei processi in termini di qualità e di resa. Successivamente, insieme al cliente, definiamo il capitolato tecnico che diventa così un prezioso strumento per l’acquisto della materia prima negli anni, consentendo omogeneità al prodotto finito.