CPC People: Stefano Frisone
Viaggio in produzione: Alla linea di spianatura con Stefano Frisone
Oggi incontriamo Stefano Frisone, da quasi 20 anni operaio addetto alla spianatura delle lamiere. In questa intervista racconta la sua esperienza in CPC Inox.
Da quanto tempo lavori in CPC Inox?
Lavoro in CPC Inox da quasi 20 anni
Di cosa ti occupi?
Sono preposto della linea di spianatura Ls1
Qual è stata la tua più grande soddisfazione lavorativa?
Dopo tanti anni sul campo sono molto orgoglioso della mia specializzazione. Ci vuole tecnica e maestria, come in tutti i lavori in cui la componente umana fa la differenza. Una delle mie più grandi soddisfazioni è stata spianare alcune lamiere che colleghi esteri non erano in grado di lavorare e renderli decisamente orgogliosi del risultato!
Quanto conta la formazione sul campo oggi nel tuo lavoro?
Come dicevo la formazione sul campo è fondamentale. È sicuramente importante conoscere la teoria attraverso gli studi, ma solo con la pratica quotidiana si acquisisce un livello di specializzazione professionale e quella tecnica che fa la differenza.
Quali sono i tuoi desideri professionali per il futuro?
Non mi dispiacerebbe mettermi alla prova in un altro ruolo o su un’altra macchina, perché dopo vent’anni la spianatura non ha più segreti per me!
Come descriveresti CPC Inox in 3 aggettivi?
Come tutte le aziende ci sono sempre margini di miglioramento, ma credo che CPC Inox sia un’azienda solida, molto seria riguardo i propri dipendenti e sempre in evoluzione!