it
English
CPC People

Nasce il progetto di formazione CPC Academy

CPC Academy, il progetto di formazione sviluppato in collaborazione con Adecco, punta a offrire un’esperienza professionale sul campo e favorire l’ingresso nel mercato del lavoro ai giovani.

Oggi più che mai essere specializzati in un determinato settore diventa un valore aggiunto per ogni giovane professionista che voglia intraprendere una carriera all’interno della produzione industriale.

Le figure di operai specializzati sono infatti sempre più richieste dalle aziende, che fanno fatica a reclutare professionisti formati sia da un punto di vista teorico che pratico.

Nell’ottica di favorire quindi l’ingresso in azienda di nuove leve adeguatamente preparate e supportare così al contempo la comunità locale, abbiamo deciso di inaugurare una nuova attività: CPC Academy. Un progetto finalizzato a creare professionisti nella lavorazione di semilavorati in acciaio inox.

CPC Academy offre la possibilità a 10 diplomati degli istituti tecnici e meccanici dell’area milanese di intraprendere un percorso formativo e lavorativo presso l’azienda, aprendo un canale privilegiato di inserimento a chi è alla ricerca di un impiego nell’ambito metalmeccanico.

76 ore di formazione gratuite distribuite tra lezioni teoriche in aula e ore di affiancamento pratico accanto agli addetti alla produzione di CPC Inox, durante le quali esplorare sul campo le diverse professioni svolte all’interno degli stabilimenti.

Con questo nuovo progetto, puntiamo su giovani talenti che abbiano voglia di crescere e confrontarsi in un contesto dinamico e stimolante, in un ambiente produttivo scrupoloso, preciso, di massima qualità e all’avanguardia.

 

Principali responsabilità dei candidati:

In affiancamento al capomacchina, gli studenti di CPC Academy verranno formati come “tecnico conduttore degli impianti di lavorazione dell’acciaio”, occupandosi del controllo del ciclo produttivo a bordo macchina per le diverse lavorazioni (taglio, slitter, saldature per i tubi, stampaggio).

Cosa impareranno?

  • movimentazione della materia prima tramite carroponte eo muletto
  • Controlli dimensionali e di qualità effettuate tramite la misurazione con i relativi strumenti,
  • piccole manutenzioni
  • rispetto degli standard di processo e produzione volti al miglioramento continuo

Quali sono i requisiti per candidarsi?

Per accedere alla CPC Academy si richiedono una buona manualità, passione per l’ambiente metalmeccanico, precisione, affidabilità e soprattutto curiosità.

È possibile inviare la propria candidatura a questo link: https://go0.it/g6zZQ